Giornata della Cura – 29 febbraio 2024

Utente PZIC88200Q-psc

da Pzic88200q-psc

0

Per alcuni giorni a partire dal 26 febbraio 2024  si celebra nell’Istituto Comprensivo “G.Leopardi” di Potenza la “Giornata della Cura delle persone e del pianeta” indetta dalla Rete di Scuole di Pace in collaborazione con Equal Care Day per il 29 febbraio 2024 .

L’Istituto Leopardi aderisce, ormai da diversi anni, alla rete Scuole di Pace e anche per il corrente anno scolastico 2023/2024 ha fatto proprio il programma “Trasformiamo il Futuro- Per la Pace con la Cura” con l’intento di “insegnare le cose belle”.

Il programma vede le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto coinvolte in un fitto programma di laboratori, conferenze e incontri in collaborazione con testimonial privilegiati sul tema della “cura”, visto da diverse angolazioni come cura delle persone, cura dell’ambiente che ci circonda, cura della comunità in cui si vive a partire da quella più piccola della famiglia fino a quella dell’umanità.

Locandina Cura def

jpeg - 197 kb